La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 19 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Innovazione per la nutrizione vegetale, con la Greenhas a Canale

Inaugurato il centro ricerche dell'azienda che si occupa di fertilizzanti ed esporta tre quarti della propria produzione

La Guida - Innovazione per la nutrizione vegetale, con la Greenhas a Canale

Canale – Oltre 200 invitati hanno preso parte all’inaugurazione del Greenhas Research Center di Canale, venerdì 30 settembre; la Greenhas (sede centrale a Canale, oltre 150 dipendenti, 75% export) è specializzata in fertilizzanti e nutrizione vegetale, per formulati innovativi ad alta efficacia e basso impatto ambientale.
Il taglio del nastro è stato anticipato da un incontro su innovazione, etica, cultura, sostenibilità, ricerca e futuro con Lorenzo Gallo, vicepresidente Greenhas Italia SpA; Valeria Contartese, responsabile ricerca e sviluppo; il professor Stefano Mancuso, docente di Arboricoltura Generale e Coltivazioni Arboree all’Università di Firenze, direttore della “Fondazione per il futuro delle città” che si occupa di innovazione, sostenibilità e rigenerazione urbana (per il New York Times un “World Changer”, cioè uno degli uomini destinati a cambiare il mondo.
Accanto al presidente Greenhas Giuseppe Gonella, il sindaco di Canale Enrico Faccenda ha sottolineato che “l’amministrazione pubblica ha accompagnato con piacere questo importante progetto. Molti studenti verranno in questo centro di ricerche internazionale. Per il nostro territorio l’agricoltura è da sempre un tema centrale e con la sensibilità di Greenhas da oggi assume anche valenza centrale in chiave sostenibilità”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente