La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 10 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il presidente della Provincia in visita all’Istituto Storico della Resistenza

Incontro di approfondimento per conoscere progetti in corso, esigenze e programmi futuri

La Guida - Il presidente della Provincia in visita all’Istituto Storico della Resistenza

Cuneo – Mercoledì 21 settembre il sindaco di Mondovì Luca Robaldo, a quella data ancora candidato alla presidenza della Provincia, ha visitato l’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo. Assente per altri impegni Sergio Soave, a riceverlo c’erano il direttore generale Gigi Garelli, il direttore della rivista “Il presente e la storia” Michele Calandri e l’ex presidente Livio Berardo. Robaldo ha ammirato la biblioteca di 64 mila volumi, il ricco archivio di storia contemporanea. Si è informato sui progetti in corso di ricerca e di didattica nelle scuole, sulle esigenze materiali dell’Istituto (nuovi spazi per ospitare le accessioni librarie e documentali) e sulla necessità di rilanciarne la presenza in tutti i comuni, compresi quelli non aderenti al consorzio. Il presidente della Provincia è per Statuto presidente dell’assemblea consortile che gestisce l’Istituto. La Provincia è anche azionista di maggioranza.
“Per questa ragione, ora che Luca Robaldo non è più solo candidato, ma ha conquistato la guida della Provincia, gli impegni da lui presi sono di buon auspicio per il futuro dell’Istituto, che si avvia a superare i 60 anni di vita, e per il servizio pubblico in campo culturale e morale che esso svolge” commentano dall’Istituto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente