La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Danilo Rea al pianoforte solo a Dronero

Domenica 2 ottobre il musicista in concerto alle officine delle Dronero Carpenterie

La Guida - Danilo Rea al pianoforte solo a Dronero

Dronero – Il famoso pianista jazz Danilo Rea si esibirà, domenica 2 ottobre alle 16.30, presso le officine delle Dronero Carpenterie in via Creuse, 4. Al pianoforte solo presenterà “Dieci dita”.

Protagonista di progetti e performance che sono già nella storia del jazz, Rea vanta esibizioni nei maggiori festival jazz italiani e internazionali e collaborazioni con personaggi di spicco come Chet Baker, Lee Konitz, Bob Berg, Michael Brecker, Tony Oxley, Dave Liebman, Kenny Wheeler, John Scofield, Joe Lovano, Toots Thielemans. Attualmente fa coppia fissa con Gino Paoli, ma è al piano solo che sa dare il meglio di sé grazie ad un talento naturale per l’improvvisazione che mescola abilmente capisaldi del jazz, arie d’opera e canzoni italiane. 

Il concerto è il quarto appuntamento di “Esperienze artigiane sul palco”, l’iniziativa varata da Confartigianato Cuneo in cui arte e musica si coniugano ad un tema di stretta attualità sul nostro territorio: la sicurezza sul lavoro. Lo spettacolo sarà quindi l’occasione per visitare direttamente le officine delle Dronero Carpenterie, che quest’anno festeggiano i 40 anni di fondazione, e apprezzarne l’impegno nel garantire la massima sicurezza nelle fasi lavorative.

Ingresso gratuito ma prenotazione obbligatoria sul sito https://creatoridieccellenza.it/esperienze-artigiane-sul-palco/. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente