La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, delegazione coreana ricevuta in Comune

Il gruppo ha visitato il centro storico della città e il centro Anaborapi a Carrù

La Guida - Cuneo, delegazione coreana ricevuta in Comune

Cuneo – Una delegazione coreana è stata ricevuta in Comune lunedì 26 settembre, all’interno di una visita in Piemonte in occasione del Salone di Terra Madre. La delegazione, guidata dal presidente di Slow Food Corea Sig. Kim Jong Duk, era composta da 20 persone e, dopo l’incontro in Municipio con la sindaca Patrizia Manassero, è stata accompagnata dal vice sindaco Luca Serale in un breve tour del centro storico di Cuneo, per poi proseguire con una visita ad un allevamento di bovini del territorio e, successivamente, a Carrù, presso il centro Anaborapi, Associazione Nazionale Allevatori Bovini di Razza Piemontese.
“È stato un incontro positivo – hanno commentato la sindaca Patrizia Manassero ed il vice sindaco con delega ai rapporti internazionali Luca Serale – che rappresenta il seguito della visita fatta a Seul nel novembre del 2019 con l‘ex sindaco Borgna per un incontro organizzato dalla Itcck (Italian Chamber of Commerce in Korea), la Camera di Commercio italiana in Corea. La delegazione ha espresso commenti molto positivi sulla nostra città e su tutto il cuneese, apprezzando in particolar modo le peculiarità del nostro territorio: paesaggio, alta qualità della vita, enogastronomia e outdoor. Da un punto di vista turistico la Corea rappresenta un grande bacino potenziale con ampi margini di crescita. Dobbiamo lavorare in questa direzione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente