La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 10 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ad Alba torna il Palio degli Asini

In vigore chiusure e modifiche alla viabilità nel centro storico

La Guida - Ad Alba torna il Palio degli Asini

Alba – Fine settimana di festa ad Alba. Si parte sabato 1° ottobre alle 20.30 in piazza Risorgimento con la Rievocazione Storica in costume, un vero e proprio spettacolo teatrale realizzato da oltre 400 figuranti che si alterneranno a gruppi, proponendo episodi storici e leggendari che hanno segnato la vita della popolazione medievale, preceduta dall’Investitura del Podestà, una rievocazione in costume magica e scenografica. Si continua domenica 2 ottobre alle 15,30 sempre in piazza Risorgimento con il Palio degli Asini, la pazza corsa che vede i nove borghi della città sfidarsi per la conquista del drappo. Prima della corsa, alle 14, la sfilata passerà lungo le vie della città partendo da piazza Michele Ferrero, fino raggiungere il Campo Palio in piazza Risorgimento.
In occasione del Palio il varco di piazza Rossetti è temporaneamente spento ed è sospesa l’area pedonale sulla stessa piazza per consentire il passaggio delle auto verso via Manzoni. Inoltre, dalle 6 di sabato 1 alle 23 di lunedì 3 ottobre chiuse al traffico veicolare: piazza Rossetti e piazza Miroglio con deviazione del traffico per i veicoli provenienti da via Giraudi in via Acqui, con inversione del senso di marcia di via Acqui nel tratto compreso tra piazza Rossetti e via Cesare Balbo. Divieto di sosta con rimozione forzata e di divieto di transito in piazza Miroglio, piazza Rossetti, via Acqui n. 8 e 10 dalle 6 di sabato 1 alle 23 di lunedì 3 ottobre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente