La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 7 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Cattedrale Messa e concerto per il patrono San Michele

Oggi, giovedì 29 settembre, celebrazione presieduta dal vescovo Delbosco e concerto dell’organista svizzero Jean-Christophe Geiser

La Guida - In Cattedrale Messa e concerto per il patrono San Michele

Cuneo – Oggi, giovedì 29 settembre, la Cattedrale ospita i festeggiamenti in onore di San Michele, patrono della città di Cuneo. 

Si parte alle ore 18 con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Mons. Piero Delbosco che vede la partecipazione dei sacerdoti della città e l’animazione del coro della Cattedrale.

Segue, alle 21, il concerto del celebre organista svizzero Jean-Christophe Geiser dal titolo “Suggestioni e colori dal Barocco al primo ‘900”. Il programma prevede: il preludio e fuga in mi minore  di Johann Sebastian Bach intramezzate dall’esecuzione del Preludio al corale “Erbarme Dich mein, o Herre Gott” BWV721 e seguiti dal Concerto in la minore op. 3 n. 8 dall’Estro Armonico; il Boléro de concert in sol minore op. 166 di Louis Alfred Lefébure-Wély, che può servire da congedo per il servizio liturgico; alcuni pezzi in stile libero (Berceuse, Carillon e Prélude) e il Carillon di Westminster di Luois Vierne che sfrutta, quale materiale germinale, una variante dei suoni delle campane della Torre dell’orologio del Palazzo di Westminster a Londra.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente