La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Covid, venerdì al via le preadesioni per la 4ª dose di vaccini per gli Over 12

Da lunedì 3 ottobre si passerà alla chiamata diretta per gli Over 60 ce non si sono registrati

La Guida - Covid, venerdì al via le preadesioni per la 4ª dose di vaccini per gli Over 12

Cuneo – Da venerdì 30 settembre sul portale www.IlPiemontetivaccina.it al via la preadesione alla 4ª dose per gli over 12, che potranno richiederla anche in farmacia e dal proprio medico di famiglia se vaccinatore. Da lunedì 3 ottobre invece in Piemonte si passerà alla chiamata diretta per gli over 60 che non hanno ancora preaderito, in modo da incentivare la copertura vaccinale della fascia di età maggiormente esposta al rischio di forme più gravi di contagio. I 60-79enni quindi, una volta maturati i tempi per la 4ª dose, riceveranno in automatico l’sms di convocazione presso uno degli hub delle aziende sanitarie locali. In alternativa potranno sempre prenotare la 4ª dose in farmacia o presso il proprio medico di famiglia se vaccinatore. Sempre da lunedì 3 ottobre in Piemonte partirà la chiamata diretta degli immunodepressi per la 5ª dose.
Intanto il Piemonte continua a confermarsi tra le regioni più virtuose nella campagna vaccinale con  le circa 430 mila (quasi 20 mila in farmacia) quarte dosi somministrate ad oggi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente