La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Seconda posizione a Refrancore d’Asti per Daniel Dalmasso

Quad Moto Asi, Il conduttore rossanese è terzo nella prima manche e chiude secondo nell’ultima manche

La Guida - Seconda posizione a Refrancore d’Asti per Daniel Dalmasso

Rossana – Domenica 18 settembre si è disputata, a Refrancore d’Asti, una delle ultime gare del Campionato Quad MotoAsi, al quale è iscritto il conduttore rossanese Daniel Dalmasso. Dopo aver conseguito il secondo tempo nelle qualifiche, Daniel Dalmasso (Scuderia Draghi Rossi) parte largo e sbaglia la staccata al termine del rettilineo di partenza, transitando sullo sporco, pur rimanendo quarto a fine curva, affiancato al terzo. Nel rettilineo successivo riesce a conquistare la terza posizione e si ricongiunge a Gullo ma, anche se spinge fino all’ultimo per cercare di superarlo, non ci riesce, chiudendo alle spalle di Riccardo Lami (HP4 Off Road) e al compagno di club di Lami, Riccardo Gullo.
In gara due il rossanese sceglie un altro punto di partenza e curva al via in seconda posizione, cercando di mantenere il ritmo di Lami, ma anche a causa della polvere, pur riducendo le distanze dal capofila, rimane secondo, conquistando così la seconda piazza, alle spalle di Riccardo Lami. Quest’ultimo si aggiudica così l’ennesima la gara, confermandosi al comando del campionato, con Daniel Dalmasso in seconda posizione.
“Il percorso di gara è stato bagnato molto dagli organizzatori – ha riferito Daniel Dalmasso -. Nonostante ciò la polvere si è sollevata ugualmente, permettendo comunque una buona visibilità, ma solamente se si riusciva a rimanere a breve contatto con il diretto avversario, perché altrimenti era un po’ difficile vedere bene il tracciato. Sono contento e soddisfatto del risultato conseguito, anche se il campionato è ormai andato. Onore al merito a Riccardo Lami, che si è dimostrato il più costante ed il più veloce”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente