La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 29 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Luca Robaldo in vantaggio su Dalmazzo nei voti dei grandi Comuni

Iniziato lo spoglio e in mattinata dovrebbero arrivare i risultati definitivi

La Guida - Luca Robaldo in vantaggio su Dalmazzo nei voti dei grandi Comuni

Cuneo – Luca Robaldo è in netto vantaggio su Roberto Dalmazzo nelle fasce di voto dei grandi Comuni, quelli di fasci E (Cuneo e Alba) e di fascia D (le altre cinque sorelle più Borgo e Busca). È iniziato alle 8 lo spoglio per conoscere chi sarà il prossimo presidente della Provincia. In mattinata dovrebbero arrivare i risultati definitivi. A Cuneo lo spoglio è terminato e Robaldo è in vantaggio di quasi 11 mila “voti ponderati” su Dalmazzo: 34.555 per Robqaldo conbtro 23.626 per Dalmazzo. Ora si attende il risultato dell’albese.

Elevata l’affluenza dei sindaci e consiglieri comunali che hanno votato domenica 25 settembre nei seggi di Cuneo e Roddi. A Cuneo si è raggiunto il 74,5% degli aventi diritto al seggio 1 e il 51,63% alla sottosezione 1, mentre alla sottosezione albese 2 ha votato il 61% di tutti gli aventi diritto. Il voto provinciale è calcolato in modo ponderato, cioè consiglieri e sindaci dei grandi Comuni valgono di più di quelli dei piccoli Comuni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente