La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Via alla scuola di “O” ad Ostana

La struttura ha sede nella "Mizoun de la Villo" ed è disponibile dalle 9 alle 13. Emanuela Cancellieri è l'educatrice

La Guida - Via alla scuola di “O” ad Ostana

Ostana – Il Comune di Ostana ha annunciato l’apertura della scuola di “O” per bambini e bambine dagli 1 ai 3 anni. La scuola ha sede presso la Mizoun de la Villo, ma si estende in alcuni spazi esterni, a disposizione delle attività dei piccoli: boschi, frazioni, sentieri e Lou Pourtoun (Auditorium per psicomotricità, teatro e musica), insieme alla piscina del Centro Benessere. Alcune attività didattiche sono tenute anche alla BAO, la Biblioteca Aperta di Ostana. L’obiettivo del progetto non è sostituirsi alla scuola pubblica, ma lavorare in sinergia, offrendo un presidio educativo per i bambini più piccoli. La maestra è Emanuela Cancellieri, educatrice con formazione professionale in laboratori educativi, lettura e narrazione, espressione creativa, con esperienza lavorativa nelle strutture della valle. La scuola ha orario 9-13; il trasporto da Paesana a Ostana è gratuito con la presenza dell’educatrice a bordo. Per informazioni scrivere a: formazione@visoaviso.it oppure 335 7055564.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente