La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 29 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, la Confraternita al raduno interregionale di Ovada

Il gruppo dei confratelli era guidato dalla priora Maria Grazia Pellegrino

La Guida - Borgo, la Confraternita al raduno interregionale di Ovada

Borgo San Dalmazzo – Domenica 18 settembre la Confraternita di San Dalmazzo e della S. Croce ha partecipato al 1° Cammino Interregionale di Fraternità tenutosi ad Ovada, con la partecipazione delle Confraternite di Piemonte, Liguria e Lombardia.

Oltre alla processione i confratelli hanno partecipato alla Messa Pontificale presieduta dal Presidente Mons. Luigi Testore, vescovo di Acqui, e ai solenni Vespri Pontificali e alla benedizione eucaristica presieduti dal cardinal Angelo Bagnasco.

“È stato emozionante – dichiara la priora della Confraternita di San Dalmazzo e della Santa Croce, Maria Grazia Pellegrino – partecipare a questo momento tanto atteso e desiderato, dopo il rinvio del maggio 2020 causa Covid. Trovarsi insieme alle altre confraternite del nord- ovest d’Italia è una esperienza che permette la reciproca conoscenza, la condivisione delle esperienze e tempra l’entusiasmo. Lo spirito di questo “camminare insieme” pur tra le diverse realtà, conferma l’identità della stessa appartenenza alla Chiesa, nell’ impegno di trasmettere e trarre insegnamento dalla fede vissuta da chi ci ha preceduto”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente