La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 10 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

All’ospedale di Cuneo approccio multidisciplinare e collaborazione tra Neurochirurgia e Neuroradiologia

Al Santa Croce interventistica e diagnostica d'eccellenza

La Guida - All’ospedale di Cuneo approccio multidisciplinare e collaborazione tra Neurochirurgia e Neuroradiologia

Cuneo – La Neurochirurgia (che si occupa di malattie tumorali del cranio, degenerative della colonna vertebrale e neurologiche rare) e la Neuroradiologia (attiva sia a livello diagnostico per individuare le malattie del sistema nervoso centrale, sia a livello interventistico su aneurismi cerebrali, tumori e altre patologie) sono due delle discipline mediche che all’ospedale Santa Croce di Cuneo lavorano in stretta sinergia, applicando un approccio multidisciplinare sui pazienti, attorno ai quali ruotano le équipe degli specialisti, per mettere in atto la migliore terapia con la minore invasività possibile.
Di questo lavoro che si svolge quotidianamente al “Santa Croce”, hanno parlato, giovedì 22 settembre, a Villa Tornaforte di Madonna dell’Olmo, i dottori Michele D’Agruma, direttore del reparto di Neurochirurgia; Fabrizio Venturi, responsabile della Neuroradiologia, e Maurizio Grosso, già primario della Radiologia.
Organizzato dalla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle Cuneo e Villa Tornaforte Aragno Humanities Forum Cuneo, l’incontro, incentrato su «Il valore della Multidisciplinarità- Neurochirurgia e Neuroradiologia», è il primo di una serie di approfondimenti denominati “Best Performers Medical Colloquia” volti alla promozione delle eccellenze sanitarie cuneesi.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente