La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tempo di avvicendamenti nelle parrocchie di Borgo San Dalmazzo

Domenica 25 settembre il saluto a don Marco e don Luca, domenica 2 ottobre il commiato da don Michele e don Luca

La Guida - Tempo di avvicendamenti nelle parrocchie di Borgo San Dalmazzo

Borgo San Dalmazzo – Le comunità di Borgo si apprestano ad accompagnare il passaggio di testimone che coinvolgerà nelle prossime settimane i responsabili delle tre parrocchie cittadine, a seguito della rinuncia da parte dei parroci di Gesù Lavoratore, don Marco Riba (a Borgo dall’ottobre 2016), e di San Dalmazzo e Madonna Bruna, don Michele Sanmartino (arrivato nel settembre 2015). Anche il viceparroco, don Luca Lanave, lascerà Borgo dopo 5 anni per un nuovo incarico.

Il primo appuntamento è fissato per domenica 25 settembre alle ore 10, nella parrocchia di Gesù Lavoratore, per il saluto a don Marco e don Luca. La domenica successiva, 2 ottobre, sarà il turno della parrocchia di San Dalmazzo: nella messa delle 10.30 ci sarà il commiato da don Michele e don Luca, al termine rinfresco.

Martedì 4 ottobre alle 20.45 è in programma una veglia di preghiera in preparazione all’ingresso del nuovo parroco e dei suoi collaboratori. La veglia si svolgerà, alla stessa ora, nelle chiese parrocchiali di San Dalmazzo, Gesù Lavoratore e Madonna Bruna, oltre che nella cappella di Beguda. Si unirà spiritualmente anche il gruppo dei parrocchiani impegnati nel pellegrinaggio in Terra Santa.

L’ingresso del nuovo parroco, don Mariano Bernardi, si svolgerà sabato 8 ottobre alle ore 15 nella chiesa di San Dalmazzo (ritrovo alle 14.45 in piazza della Liberazione). Con lui ci saranno i nuovi collaboratori parrocchiali don Paolo Audisio e don Ezio Mandrile.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente