La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Palio di San Michele, al via la sfida sportiva tra le aree della città

Da giovedì 22 a domenica 25 settembre quattro giorni di tornei sportivi ma anche concerti e polentata

La Guida - Palio di San Michele, al via  la sfida sportiva tra le aree della città

Cuneo – Oggi, giovedì 22 settembre, entra finalmente nel vivo la seconda edizione del Palio di San Michele, una quattro giorni di tornei sportivi che coinvolge le diverse zone della città di Cuneo sotto forma di squadre. Fino a domenica 25 settembre “San Sereno – San Rocco”, “San Paolo – Cuneo Due”, “Cuneo Nuova”, “Cuneo Centro”, “Cuneo Storica” e “Confreria – Amici di Confreria” si sfideranno a colpi di calcio 5v5, basket 3v3, beach volley 4v4, scopa, scala40, bocce, calciobalilla e freccette per aggiudicarsi la vittoria.

Saranno quattro giorni all’insegna dello sport ma anche del divertimento, dello scambio e dell’incontro con  con l’obiettivo di coinvolgere i quartieri e le realtà della città  di Cuneo in un’unica grande festa che culminerà domenica con la polentata di San Michele, seguita dai balli occitani, dalle finali e dalla premiazione dei vincitori. In programma anche eventi musicali e laboratori per bambini e adulti. 

Il Palio è organizzato come un torneo all’italiana con fase di girone tutti contro tutti e fasi finali. Ogni zona cittadina partecipante formerà una squadra per ciascuno sport e i vincitori di ogni disciplina verranno premiati. Inoltre il punteggio ottenuto nelle diverse categorie concorrerà alla creazione della classifica generale. Alle prime tre realtà classificate saranno consegnati dei premi in denaro per finanziare un progetto da loro ideato.

I tornei inizieranno alle 20, accompagnati dalle 21 dal concerto tributo a Fabrizio De Andrè con “Il colore del vento”. Venerdì dalle 19 aperitivo con mojito e dj set, inizio tornei alle 20 e alle 21 musica live con Makepop e Fuh. Sabato si partirà alle 15.30 con tre appuntamenti: il laboratorio per bambini “Un giardino favoloso”, organizzato in collaborazione con il Parco fluviale; la mostra con incontro “Alieni come noi”, sempre in collaborazione con il Parco fluviale e per i più piccoli ci sarà un gruppo di lettura in collaborazione con la Biblioteca 0-18. I tornei partiranno alle 16. Alle 19 aperitivo e dj set e alle 21 musica live con Flaminia e Anudo. 

Domenica a pranzo polentata di San Michele (polenta con sugo o formaggi e bicchiere di vino a 9 euro; prenotazione consigliata al 349-6339332); dalle 15 balli occitani con il duo Chiara Cesano e Roby Avena e inizio della fase finale dei tornei. Seguirà la premiazione dei vincitori.

Durante il sabato e la domenica la Caritas Diocesana raccoglierà materiale scolastico (che verrà indicato sul sito con una lista precisa). Inoltre sarà attivo per tutta la manifestazione il servizio di food &beverage.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente