La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 28 settembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le “Lacrime di sirena” di Gianmarco Maraviglia ad Alba

Gli scatti del fotoreporter sul cambiamento climatico in mostra nella chiesa di San Giuseppe dal 23 settembre

La Guida - Le “Lacrime di sirena” di Gianmarco Maraviglia ad Alba

Alba – La sfida del cambiamento climatico incontra l’arte della fotografia negli scatti di Gianmarco Maraviglia che saranno in mostra nella chiesa di San Giuseppe ad Alba da venerdì 23 settembre (inaugurazione alle 18). L’esposizione dal titolo “Mermaid tears” (Lacrime di sirena), che rientra nel festival internazionale dell’economia circolare e della transizione ecologica Circonomia, è curata da Chiara Oggioni Tiepolo. 

Gianmarco Maraviglia è un fotogiornalista che lavora per alcune dei più importanti media internazionali, come Washington Post, Der Spiegel, National Geographic e tantissimi altri. Ha raccontato storie da tutto il mondo, sempre alla ricerca di un punto di vista alternativo e che sia capace di portare il lettore in mondi sconosciuti, con una grande potenza visiva ma anche con empatia. Le sue foto sono state esposte in mostre e gallerie, oltre a far parte di alcune collezioni private. È stato fondatore e direttore di Echo, un’agenzia fotogiornalistica che per anni ha raccontato “l’eco” dei grandi eventi internazionali. Nel 2020 ha vinto l’Ispa, Italian Sustainability Photo Award, premio per la fotografia sostenibile, con un progetto su Fico, la nuova avventura imprenditoriale di Oscar Farinetti. Quando non è in viaggio lavora a progetti di comunicazione per brand che abbiano voglia di raccontare i propri valori con un linguaggio diverso.

La mostra, parte della rassegna provinciale grandArte – Help e organizzata in collaborazione con il Centro culturale San Giuseppe, sarà aperta fino al 22 ottobre e visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,30, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente