La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caro bollette, il Comune di Pianfei e la riduzione dei consumi energetici

Il sindaco, Marco Turco: "Stiamo facendo delle prove per capire come gestire e diminuire del 20-30% il consumo energetico"

La Guida - Caro bollette, il Comune di Pianfei e la riduzione dei consumi energetici

Pianfei – Il sindaco Marco Turco ha realizzato un video messaggio per condividere con i concittadini un’attività che si sta facendo in paese per combattere il caro energia che sta toccando tutti, compreso il Comune.

“Negli anni – dice – avevamo già fatto grandi interventi sull’illuminazione pubblica inserendo le lampade a led che avevano abbassato di oltre il 30% il consumo dell’illuminazione pubblica. Oggi stiamo facendo delle prove per capire come gestire e diminuire del 20 – 30% il consumo energetico. Abbiamo cominciato dalle frazioni e da un tratto di via Sacheri semplicemente perché sono segmenti isolati  che riusciamo a gestire e a fare prove più veloci per capire l’efficienza che possiamo avere usando o migliorando certi metodi”.

“Spegneremo anche l’illuminazione del campanile da mezzanotte fino al mattino – aggiunge -. Tutto quello che stiamo facendo è nell’ottica di fare del bene e di amministrare al meglio il Comune, cercando di ridurre al minimo i disagi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente