La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arianna Barale chiude a ridosso della top ten il Campionato Europeo Femminile

Nelle due ultime due gare, disputate al Mugello, ha spuntato una 12ª e una 13ª posizione

La Guida - Arianna Barale chiude a ridosso della top ten il Campionato Europeo Femminile

Borgo San Dalmazzo – Buone prestazioni per la giovanissima pilota borgarina Arianna Barale, nei due round conclusivi del Campionato Europeo Femminile SuperSport 300, disputati sulla pista che l’aveva vista protagonista di un grave incidente. Sul circuito del Mugello si sono infatti disputate, sabato 17 e domenica 18 settembre, le ultime due gare del succitato campionato, nelle quali la pilota del Moto Club Bisalta Drivers Cuneo puntava a mantenere la tredicesima posizione assoluta, su quasi trenta partecipanti, nella classifica generale. Obiettivo raggiunto grazie ad una dodicesima e tredicesima piazza agguantate nelle ultime due gare.
La spagnola Beatriz Neila Santos, alla guida di una Yamaha, si è confermata per la terza volta consecutiva campionessa della Woomen’s European Cup. L’italiana Roberta Ponziani l’ha preceduta in gara uno, ma la vittoria conquistata in gara due ha permesso alla spagnola di fare sua gara e campionato, precedendo anche la connazionale Sara Sanchez.
“Le posizioni finali delle gare, non rendono merito al mio impegno – ha riferito una raggiante Arianna Barale -. Nella volata finale di gara uno potevo entrare agevolmente nella top ten, ma le scie sbagliate non mi hanno aiutata. Sono felicissima, anche perché i miei tempi sono scesi abbondantemente e abbiamo capito che il passo ci permetterebbe di lottare fino alla quinta posizione. Purtroppo il campionato è terminato e ora si pensa già al futuro; non bisogna perdere tempo, ringrazio di cuore tutti gli sponsor che mi hanno permesso di gareggiare anche in questa stagione ed il Team Chiodo Racing, che mi ha procurato una Kawasaki sempre al top”.

Arianna Barale con il padre Alberto

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente