La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Viktoria Jordanovska vince il concorso nazionale Città del Vino

Ex studentessa del liceo artistico Pinot Gallizio, è suo il bozzetto per il manifesto 2023

La Guida - Viktoria Jordanovska vince il concorso nazionale Città del Vino

Alba – E’ Viktoria Jordanovska, ex studentessa del liceo artistico Pinot Gallizio dell’Istituto d’istruzione superiore G. Govone di Alba, la vincitrice del primo premio del concorso nazionale indetto dall’associazione Città del Vino per il manifesto 2023. A premiare la studentessa sono stati ildirettore nazionale Città del Vino Paolo Corbini, alla presenza del vicesindaco della Città di Alba e del consigliere comunale con delega all’Agricoltura, oltre al sindaco di La Morra, paese dove vive. Presenti anche il dirigente dell’istituto Roberto Buongarzone e le professoresse Marta Adami e Giulia Dogliani, che ha coordinato la partecipazione del liceo artistico Gallizio al concorso.
Il bozzetto – un quadro che per la giuria che lo ha valutato “racchiude l’essenza dell’enoturismo” – ha sbaragliato la concorrenza fra centinaia di disegni arrivati da oltre una trentina di scuole italiane tra istituti superiori, secondarie di I grado e scuole primarie, e avrà il compito di accompagnare l’attività del sodalizio per tutto il corso del prossimo anno. Il premio consiste in un contributo di 700 euro per acquisti di materiale didattico destinato all’Istituto, dove Jordanovska ha frequentato la classe 5ª B durante lo scorso anno scolastico.
Il sindaco di La Morra ha voluto omaggiare la sua concittadina con un’esperienza artistica nell’atelier del pittore Pierflavio Gallina, anche lui presente alla premiazione.

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente