La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, tre nuovi agenti di Polizia Municipale

Prenderanno servizio dopo il superamento del corso di formazione

La Guida - Borgo, tre nuovi agenti di Polizia Municipale

Borgo San Dalmazzo – Dal 15 settembre il Comando di Polizia Municipale di Borgo San Dalmazzo si è arricchito di tre nuovi agenti. Si tratta di Silvia Carle, Gabriele Musso e Romina Porracchia, tutti e tre neo-assunti che si affacciano per la prima volta all’esperienza di operatori di Polizia Municipale andando a ripianare le carenze di organico di colleghi che negli anni precedenti hanno raggiunto il traguardo della pensione.

“La maggior presenza di agenti di polizia municipale sul territorio è per noi un aspetto molto importante – dichiara la Sindaca Roberta Robbione – che oltre a garantire maggior presidio e sicurezza crea un canale più diretto tra amministrazione e cittadini i quali trovano per le vie cittadine operatori ai quali segnalare eventuali criticità o anche solo a cui richiedere maggiori informazioni”.

“Grazie alle nuove assunzioni – spiega il Comandante Andrea Arena – possiamo continuare a garantire con continuità tutti i servizi di nostra competenza che sino ad oggi abbiamo cercato di coprire a singhiozzo potendo contare sulla costante disponibilità di tutti gli operatori a svolgere i servizi necessari anche oltre il proprio orario di lavoro.”

I tre nuovi agenti potranno prendere servizio operativo presso il Comando di Polizia Municipale soltanto dopo aver superato con esito positivo il 90° corso di formazione della durata di tre mesi circa organizzato dalla Scuola di Polizia locale “R. Bussi” del Corpo di Polizia Municipale di Torino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente