La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Medaglia di bronzo agli Europei di triathlon per Alberto Demarchi

Splendido risultato per l'atlte del Cuneo 1198 negli Under 23 nel campionato europeo a Bilbao. In campo femminile ottimo quinto posto per Eleonora Demarchi

La Guida - Medaglia di bronzo agli Europei di triathlon per Alberto Demarchi

Bilbao – Splendida medaglia di bronzo europea per Alberto Demarchi impegnato con la squadra nazionale agli “Europe Triathlon Multisport Championships” a Bilbao. Il giovane cuneese, rappresentante della società “Cuneo 1198” torna a casa con la medaglia negli Under 23, conquistata al termine di una prova maiuscola, condotta in rimonta dopo una prima frazione in cui è stato leggermente in ritardo rispetto ai primi.

Il ritmo ha messo a dura prova tutti gli atleti, in particolare nella frazione ciclistica, dove sono avvenute alcune cadute. Proprio nel tratto in bicicletta è avvenuta l’azione decisiva con ripetuti scatti dei due italiani, Sanguinetti e Demarchi, seguiti a ruota dai belgi, francesi e spagnoli. Negli ultimi 2.5 km di corsa, il portacolori di Cuneo1198 ha accusato la stanchezza ma, al primo anno nella categoria, è riuscito comunque a salire sul podio con il terzo posto negli U23.

Nella gara Junior femminile, buona prestazione di Eleonora Demarchi che, dopo essersi staccata dalle prime quattro atlete in prima frazione, è riuscita a rimanere in testa al gruppo delle immediate inseguitrici chiudendo la gara al 5° posto.

Grandi soddisfazioni per la nazionale azzurra del ct Andrea Compagnoni con la vittoria di Giorgia Priarone (Elite femminile), il 6° posto di Andrea Sanguinetti (Elite maschile), e i buoni piazzamenti di Daniele Gambitta e Davide Menichelli.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente