La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche “Fefè” De Giorgi e Yeman Crippa ospiti a Frabosa

Sabato 1 e domenica 2 ottobre sport e spettacolo per l’evento dell’autunno monregalese

La Guida - Anche “Fefè” De Giorgi e Yeman Crippa ospiti a Frabosa

Frabosa Sottana – Nell’anno in cui ancora una volta l’Italia ha saputo esprimere il meglio nello sport, il Galà della Castagna d’Oro non poteva non premiare due dei volti simbolo dei trionfi azzurri dell’estate 2022. Quello di Yeman Crippa, mezzofondista italiano vincitore della prova sui diecimila metri agli Europei di atletica leggera di Monaco di Baviera e quello di Ferdinando “Fefè” De Giorgi, “monumento” della pallavolo azzurra, che nella sua veste di allenatore ha appena portato l’Italia sul tetto del mondo ai Campionati mondiali di pallavolo maschile.

Dopo la conferma di Sofia Goggia, Arianna Fontana e Gianluca Rulfi, si completa così la straordinaria rosa dei campioni dello sport, che domenica 2 ottobre saranno ospiti del Galà 2022 di Frabosa Sottana. Accanto a loro i rappresentanti del mondo delle istituzioni, la vice presidente del Comitato Italiano Paralimpico Tiziana Nasi e il presidente della Fondazione Crc Ezio Raviola, ma non solo. Sarà premiato anche il giovanissimo cantautore cuneese Matteo Romano, rivelazione di Sanremo Giovani 2021 e poi protagonista tra i big del 2022.

“Sono emozionato per questa edizione del Galà – la dichiarazione del presidente dell’Associazione Turistica Mondolè Paolo Bruno -. La presenza di ospiti così importanti ci darà modo di spaziare a 360 gradi, di raccontare il mondo dei giovani, dell’arte e dello sport con gli occhi di chi lo vive quotidianamente. Dal punto di vista delle donne, degli allenatori, di chi si occupa di inclusione e di sport paralimpico. Punti di vista differenti e inconsueti, che fanno onore al nostro palco e che siamo orgogliosi di poter ospitare”.

L’appuntamento è, dunque, per sabato 1 e domenica 2 ottobre 2022, quando Frabosa Sottana si trasformerà in vero e proprio “red carpet” dello sport italiano.

Il sipario sulla 34a edizione dell’evento si alzerà sabato 1 ottobre, alle ore 21, con l’appuntamento “A tu per tu” condotto da Marino Bartoletti, al quale prenderanno parte i campioni di Spagna ’82. A sedere sul palco saranno Giancarlo Antognoni, Ivano Bordon, Fulvio Collovati e Francesco Graziani, i quali rivivranno con il pubblico i momenti più intensi delle loro carriere.

Domenica 2 ottobre, alle ore 14.30 al Gala Palace, la cerimonia di consegna della Castagna d’Oro ai grandi ospiti del 2022, momento clou dell’evento, sempre ad ingresso libero.

Nei giorni di sabato e domenica, nella via centrale del paese, area fieristica, street food local, esposizione e vendita di prodotti enogastronomici e naturalmente, le immancabili caldarroste, frutto simbolo della valle Maudagna.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente