La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Novantenni in festa a Cuneo

Gli anziani della città si sono ritrovati per festeggiare insieme i loro compleanni al Santuario degli Angeli

La Guida - Novantenni in festa a Cuneo

Cuneo – Nove novantenni e due ultranovantenni si sono riuniti ieri (giovedì 15 settembre) al Santuario degli Angeli per festeggiare insieme i loro compleanni. Dopo la Messa di ringraziamento e in ricordo dei coetanei defunti, il gruppo ha continuato la festa del dehor del bar degli Angeli, rallegrata dalle musiche e canti di “Giuanin il cantastorie” (professore Giovanni Cerutti). e con la partecipazione della sindaca Patrizia Manassero che ha portato gli auguri dell’amministrazione comunale e di tutti i Cuneesi.

Il segreto per arrivare ai novant’anni?

“Volersi bene – ha detto Teresa Baudino in Bottasso -. Non sono gli anni che contano, ma la qualità della vita. Vivere sereni, anche quando la vita non è rosa. Conta molto anche la preghiera”.

“E’ bellissimo vedere questo gruppo così vivace e brillante – ha commentato la sindaca.

Il novantenne Nicola Pelissero ha letto la sua lettera in cui ringraziava l’amministrazione comunale per alcuni aspetti positivi incontrati attraversando la città ed ha elencato ‘alcune cose’ che potrebbero essere corrette per facilitare le passeggiate sotto i portici e sui marciapiedi della città.

“Come gruppo novantenni – ha aggiunto – vorremmo proporre l’installazione di una nuova panchina con inciso il nostro anno di nascita, il 1932” ed ha ringraziato “per quello che verrà progettato pensando in particolare a noi e poi realizzato dall’amministrazione comunale”. La  sindaca ha apprezzato l’idea della panchina e la proporrà all’ufficio comunale che si occupa di arredi della città.

La festa si è conclusa con il brindisi con la sindaca e con parenti e amici.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente