La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sofia Goggia e Arianna Fontana riceveranno la Castagna d’Oro

Sabato 1 e domenica 2 ottobre le campionesse calcheranno il palco del Galà Palace di Frabosa Sottana

La Guida - Sofia Goggia e Arianna Fontana riceveranno la Castagna d’Oro

Frabosa Sottana – E’ arrivata la conferma ufficiale. A calcare il palco del Gala Palace di Frabosa Sottana in occasione del Galà della Castagna d’Oro, saranno la campionessa del mondo di sci alpino Sofia Goggia e la campionessa di short track Arianna Fontana, olimpionica italiana più premiata di sempre.

Al loro fianco, il direttore tecnico della Nazionale femminile di sci, il frabosano Gianluca Rulfi, regista della squadra che da tempo fa sognare l’Italia in quasi tutte le discipline, dalla discesa libera al gigante, fino al super g.

“Il Galà della Castagna d’Oro – dice il sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino – è un appuntamento che, da oltre trent’anni, dà lustro al nostro territorio, cogliendone da un lato la vocazione sportiva, dall’altro le tipicità. Grazie ad esso, il frutto della castagna, alla base dell’economia di un tempo, diventa premio di rilevanza nazionale e preziosissima occasione per valorizzare questa terra. L’edizione alle porte, con i nomi già annunciati, saprà certamente farlo, dimostrando anche, in sintonia con le tante iniziative comunali, sensibilità al tema della parità di genere e premiando i successi di grandissime atlete azzurre e non solo”.

A ricevere la Castagna d’Oro sarà anche la presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Sport Disabili, Tiziana Nasi, già tre volte presidente della Fisip (Federazione Sportiva Paralimpica), volto simbolo dello sport inclusivo in Piemonte e nel mondo.

“Rimanendo in ambito istituzionale – aggiunge il presidente dell’Associazione Turistica Mondolè Paolo Bruno – la castagna d’oro 2022 non poteva non andare al rappresentante di un ente che, da sempre, crede nel Galà e grazie al quale viene realizzata la maggior parte degli eventi e degli interventi di questa terra, a cominciare da quella montana”. Il riferimento è al neo eletto presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo Ezio Raviola, monregalese e uomo di sport.

Dai campioni di Spagna ’82 protagonisti del sabato sera al circo bianco, passando per lo short track e le Paralimpiadi, l’edizione 2022 del Galà della Castagna d’Oro di Frabosa Sottana si conferma un palcoscenico straordinario per vivere le emozioni del grande sport.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente