La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rivoira senz’acqua da tre giorni, verso il ritorno alla normalità

Il disservizio è stato causato dalle riduzione di portata di alcune sorgenti che ha portato allo  svuotamento di alcune vasche, e da due perdite importanti

La Guida - Rivoira senz’acqua da tre giorni, verso il ritorno alla normalità

Boves – (cv). Sono tre giorni che i residenti di Rivoira segnalano problemi all’erogazione dell’acqua potabile in tutta la frazione, da via Rivoira a via Primo Maggio, via Castellar e le zone vicine. Il problema, che sta provocando notevoli disagi, è stato sollecitato all’Acda di Cuneo azienda incaricata del servizio. I tecnici hanno lavorato su due tratte dell’acquedotto per creare un bypass di collegamento alla rete idrica e portare una maggior quantità di acqua alle zone interessate. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco Maurizio Paoletti per spiegare che il disservizio è stato causato dalle riduzione di portata di alcune sorgenti che ha portato allo  svuotamento di alcune vasche, e da due perdite importanti. I tecnici stanno riaprendo gradualmente gli impianti per evitare troppa pressione che potrebbe causare altre rotture dei tubi. Entro fine giornata, assicura il sindaco, la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente