La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 5 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sostegno agli affitti, alla Granda 1,5 milioni di euro

Dallo Stato per il Piemonte 25 milioni, di cui 17 per il torinese. Per chi è in difficoltà, un aiuto contro caro vita e caro bollette

La Guida - Sostegno agli affitti, alla Granda 1,5 milioni di euro

Cuneo – La Granda è seconda solo a Torino tra le province piemontesi che ricevono un fondo statale di sostegno agli affitti, con risorse che dovranno aiutare le fasce più deboli a fronteggiare anche il caro vita e il caro bollette, dando risposte sul fronte delle difficoltà abitative. Gli importi ammontano a 25 milioni di euro (quattro in più rispetto allo scorso anno, quando furono coinvolte dalla misura di sostegno al reddito 18.000 famiglie piemontesi)e andranno a sostenere chi paga l’affitto nel mercato privato ed è in condizioni di difficoltà. Sono 71 i Comuni capofila dei progetti, cui spetta la gestione dei fondi, con bandi aperti per almeno 30 giorni tra ottobre e dicembre; per la provincia si stima una disponibilità nell’ordine di 1,5 milioni di euro (rispetto ai 17 per il torinese).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente