La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 3 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si apre la 15ª edizione della Summer School del Cespec

Da martedì 13 a venerdì 16 settembre incontri e seminari sul rapporto tra corpo e ambiente nel mondo contemporaneo

La Guida - Si apre la 15ª edizione della Summer School del Cespec

Cuneo – Si apre domani, martedì 13 settembre, in città la 15ª edizione della Summer School organizzata dal Cespec (Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo), quest’anno incentrata sul tema “Abitare. Il corpo, l’ambiente, il cosmo”. In programma, fino a venerdì 16 settembre, quattro giornate di seminari e di incontri pubblici dedicati al rapporto tra corpo e ambiente, con particolare riferimento al dialogo interdisciplinare tra scienze naturali e scienze umane.
Eventi clou della rassegna saranno la lezione inaugurale di martedì 13 settembre, alle 21, nel Salone d’Onore del Comune di Cuneo, e l’incontro pubblico di giovedì 15, alle 21, presso il Rondò dei Talenti. Nel primo appuntamento il filosofo Paolo D’Angelo (Università degli Studi Roma Tre) parlerà di “Pensare il paesaggio, vivere il paesaggio”. Alla seconda serata interverranno, invece, lo storico del design Emanuele Quinz e l’antropologo Stefano Boni con “Il mondo è troppo comodo? Un dialogo sul comfort tra antropologia e storia del design”.
La Summer School si svolge con il supporto e la collaborazione del Collège des Bernardins.
Gli eventi si terranno in presenza, con diretta streaming sulla pagina Facebook @cespecufficiale dei soli incontri serali.
La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita su prenotazione, scrivendo a centrostudi.cespec@gmail.com. Il programma è visionabile sul sito Internet www.cespec.it e sulla pagina Facebook dove saranno pubblicate le relazioni di tutte le sessioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente