La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rumoroso e insolito avvio di anno scolastico questa mattina a Venasca

Contro il reintegro a scuola della preside Patrizia Revello. Presto una raccolta di firme

La Guida - Rumoroso e insolito avvio di anno scolastico questa mattina a Venasca

Venasca – Insolito avvio dell’anno scolastico all’Istituto comprensivo di Venasca-Costigliole Saluzzo. Nella mattinata di oggi, lunedì 12 settembre, c’è stata una vivace e rumorosa protesta contro il reintegro a scuola della dirigente scolastica Patrizia Revello, sospesa dall’incarico nei mesi scorsi dopo la vicenda dei 25 alunni bocciati a Costigliole Saluzzo. La scuola nei mesi scorsi e fino a fine agosto è stata retta con buona pace e soddisfazione di tutti dal preside Davide Martini. Sono state un centinaio le persone che hanno protestato in modo rumoroso con fischietti, tamburi, slogan urlati a gran voce: il tutto mentre era in corso l’assemblea sindacale (che ha visto la partecipazione di oltre 60 insegnanti) nel cortile interno della ‘Fabbrica dei suoni’. Per i genitori, c’è un serio problema di “incompatibilità territoriale” della preside Patrizia Revello, con la vicenda spiacevole e grave dei ragazzi bocciati a Costigliole che approderà il prossimo 24 ottobre anche davanti al giudice di pace. Nei prossimi giorni i genitori promuoveranno una raccolta firme per sollecitare l’intervento del Provveditorato e delle autorità scolastiche regionali. Nella sostanza, sia gli insegnanti che i genitori ritengono che la preside Patrizia Revello non è all’altezza del ruolo.

Patrizia Revello

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente