La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 5 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

450 mila euro al Comune di Cuneo per il progetto “Communal Living”

L'obiettivo è sperimentare nuove tipologie di case e aumentare gli spazi di scambio intergenerazionale, specialmente per i più fragili

La Guida - 450 mila euro al Comune di Cuneo per il progetto “Communal Living”

Cuneo – Il comune di Cuneo riceverà un finanziamento di 450 mila euro per il progetto “Communal Living”, per la sperimentazione di forme diverse e integrate di case accessibili. L’obiettivo del progetto è quello di aumentare gli spazi di condivisione sociale e scambio intergenerazionale e si basa su un’analisi dei bisogni dei cittadini che il Comune ha istituito dal 2019, attraverso l’Assessorato ai Servizi educativi, scolastici e per la terza età. Oltre alla sperimentazione sulle case, sarà allestita anche una rete di servizi articolata tra pubblico e privato per fornire competenze e informazioni alle persone più fragili o svantaggiate. Maggiori dettagli sulla pagina del Comune, nella sezione dedicata.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente