La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 10 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sordello e Rigaudo d’argento sul Terminillo

Attesa per Emanuele Becchis nella sprint di domenica

La Guida - Sordello e Rigaudo d’argento sul Terminillo

Rieti – Prosegue il momento magico per Elisa Sordello e Gabriele Rigaudo. I due atleti azzurri, tesserati per lo Sci Club Alpi Marittime, ottengono l’argento nella mass start tecnica classica 14 km della Coppa del Mondo di skiroll. La Sordello si è dovuta inchinare solamente alla svedese Linn Soemskar, vero e proprio “cannibale” in questa stagione di gara. Gara in solitaria per la svedese nella prova che ha condotto le atlete sul Terminillo. Brava l’azzurra che ha preceduto l’ucraina Viktoria Olekh.

Fra gli junior ha rischiato la clamorosa doppietta Gabriele Rigaudo. Con ancora la gioia della prima affermazione mondiale conquistata venerdì, il giovane ha chiuso alle spalle dello svedese Malte Jutterdal. A completare il podio Giovanni Lorenzetti. Per Rigaudo un finale di stagione in crescendo che lo pone a pieno titolo fra i più interessanti prospetti in gara.

Nella prova seniores maschile Emanuele Becchis resta a riposo mettendo nel mirino la prova a lui più congeniale, la sprint 200 metri in programma domenica. L’ascesa al Terminillo incorona Amund Korsaeth che con la vittoria di sabato si aggiudica anche la Coppa del Mondo. Sui gradini più bassi del podio, si sono piazzati gli azzurri Luca Curti e Michael Galassi.

Fra le junior, successo per Maria Gismondi davanti ad Anna Maria Ghiddi che, con l’argento odierno, conquista la Coppa del Mondo di categoria con una gara di anticipo.
Domenica ultimo appuntamento stagionale con la sprint. Grande attesa per Emanuele Becchis che va in caccia del 21^ successo mondiale.

 

Foto di Flavio Becchis

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente