La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 7 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ritardi e incertezze dei progetti nella gestione sanitaria della Regione

Realizzati solo il 23% dei posti letto promessi in terapia intensiva e il 38% nella semintensiva. Mancano all'appello anche gli interventi nei Pronto Soccorso e i progetti per le nuove strutture

La Guida - Ritardi e incertezze dei progetti nella gestione sanitaria della Regione

Cuneo – A fronte dei 299 posti letto in terapia intensiva promessi dalla Regione a guida Cirio, ne sono stati realizzati 68 (pari al 23%). Allo stesso modo, in terapia semintensiva, dei 305 stabiliti ne sono stati realizzati solo 117 (pari al 38%). Sempre nell’ambito della gestione sanitaria, si rileva un mancato completamento delle operazioni di adeguamento dei Pronto Soccorso e ci sono incertezze anche nei progetti per i nuovi ospedali. É il caso del nuovo ospedale di Cuneo, dove è stata abbandonata l’ipotesi di finanziamento con i fondi Inail e si è preferito optare per un partenariato pubblico-privato anche a causa delle previsioni precise su procedure e tempistica. Imprevisti anche nella realizzazione della nuova struttura del distretto di Fossano, Saluzzo e Savigliano, di cui la giunta Cirio sembra non occuparsi più.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente