La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, la Polizia locale avverte: “Attenzione alle truffe”

Sono stati segnalati tentativi di truffa da parte di falsi incaricati del Comune e di altri enti pubblici e privati

La Guida - Caraglio, la Polizia locale avverte: “Attenzione alle truffe”

Caraglio – Tentativi di truffa da parte di falsi incaricati del Comune e di altri enti pubblici e privati sono stati segnalati alla Polizia locale di Caraglio. Per questo il sindaco Paola Falco ha diramato oggi (venerdì 9 settembre) una raccomandazione a “prestare la massima attenzione alle persone che si presentano come incaricati del Comune, di aziende varie, di uomini delle forze dell’ordine o come operatori sanitari o di altri enti”.
La raccomandazione riporta anche che “il Comune non invia operatori di Polizia locale né altri addetti per il controllo di contatori di acqua luce e gas, né per la verifica di banconote ed oggetti preziosi né per qualsiasi altra attività che non rientri tra le competenze istituzionali del Comune stesso e del personale ad esso appartenente”.

Il personale autorizzato dai vari enti deve essere sempre munito di apposito tesserino di riconoscimento, quando “non si è sicuri dell’identità della persona che si presenta presso la propria abitazione, si consiglia di non aprire e nel dubbio contattare il numero di emergenza 112 (Carabinieri) o il 113 (Polizia di Stato) o lo 0171/617716 (Polizia Locale di Caraglio). Si invita inoltre a non tenere denaro, oggetti preziosi e quant’altro di valore in siti di facile accesso per eventuali malintenzionati”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente