La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre serate sull’accoglienza di minori e sull’affiancamento a famiglie

Aperte le iscrizioni al percorso informativo/formativo on line promosso dall’Equipe Affidi del Consorzio socio assistenziale del Cuneese

La Guida - Tre serate sull’accoglienza di minori e sull’affiancamento a famiglie

Cuneo – L’Equipe Affidi del Consorzio socio assistenziale del Cuneese promuove, nell’ambito del progetto “+VICINI: percorsi di supporto e accompagnamento per le famiglie affidatarie e adottive”, il percorso formativo/informativo on line chiamato “Sguardi e pensieri sull’accoglienza”, rivolto alla cittadinanza sul tema dell’accoglienza di minori e dell’affiancamento a famiglie. Il programma si articola in tre serate on line, dalle 20.45 alle 22.15: la prima, il 5 ottobre, sul tema dell’accoglienza dei bisogni di bambini e ragazzi; la seconda, il 12 ottobre, sull’affido familiare; la terza, il 19 ottobre, sull’affiancamento familiare.
Il percorso affronterà il tema dei bisogni delle famiglie in difficoltà, tramite l’aiuto degli operatori dei servizi sociali e sanitari.
Per partecipare è necessario iscriversi inviando una e-mail all’Equipe Affidi del Consorzio socio assistenziale del cunese all’indirizzo equipeaffidi@csac-cn.it. Si riceverà così il link per partecipare. Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 3 ottobre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente