La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tre cuneesi in Coppa del Mondo a Rieti

Becchis, Sordello e Rigaudo nello Skiroll

La Guida - Tre cuneesi in Coppa del Mondo a Rieti

Cuneo – Tre atleti cuneesi sono tra i protagonisti più attesi della quarta ed ultima tappa di Coppa del Mondo di Skiroll. Emanuele Becchis, Elisa Sordello e Gabriele Rigaudo (tutti e tre Sci Club Alpi Marittime) saranno tra le punte azzurre della tre giorni di gara a Rieti dal 9 all’11 settembre. Un appuntamento significativo anche dal punto di vista simbolico in quanto la tappa italiana si svolge nelle terre colpite dal terremoto del 23 agosto 2016. Dopo la cerimonia inaugurale di giovedì 8, gli atleti esordiranno venerdì 9 con la Amatrice – Configno (5,5 km). Il giorno successivo sarà la volta della mass – start sui 14 km (7,5% di pendenza media) che separa Rieti dal Terminillo. Il capoluogo di provincia ospiterà domenica l’ultima tappa, la sprint di 200 metri a tecnica libera. Sordello e Becchis cercano conferme dopo le vittorie ottenute a Madona (Lettonia). Per Elisa Sordello il successo nella repubblica baltica è stato il primo in carriera mentre Becchis ha centrato per la ventesima volta il “bersaglio grosso”. Lo junior Rigaudo, alla prima stagione in azzurro, cerca il podio dopo i tanti bei piazzamenti ottenuti in Estonia e Lettonia.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comitato Organizzatore “Coppa del Mondo – Skiroll Rieti 2022”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente