La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro concerti d’organo nella chiesa del Sacro Cuore

Con la rassegna Organi Vespera rivive l'organo Carlo Vegezzi Bossi del 1897: si comincia venerdì 9 con la soprano Lidia Nasterretxea Vila e il musicista Giulio Mercati

La Guida - Quattro concerti d’organo nella chiesa del Sacro Cuore

Cuneo – Nei venerdì di settembre la chiesa del Sacro Cuore di Cuore ospiterà quattro concerti gratuiti della rassegna organistica “Organi Vespera 2022” organizzata dagli Amici della Musica di Savigliano in collaborazione con Promocuneo su organi storici da Vittino a Vegezzi-Bossi, dinastia organaria di Centallo con 450 anni di esperienza liutaria.

Gli spettacoli della rassegna, che sono stati proposti in diverse città della provincia con interpreti di rilievo internazionale, a Cuneo prenderanno il via venerdì 9 settembre con l’esizione della soprano Lidia Nasterretxea Vila e di Giulio Mercati all’organo Carlo Vegezzi Bossi 1897, restaurato pochi anni fa. Saranno proposte musiche di Wagner, Vierne, Schumann, Wolf e Bach. 

Venerdì 16 settembre, Andrea Trovato all’organo ed il soprano Silvia Martinelli, presenteranno musiche di Zipoli, Vivaldi, Bach, Bellini, Verdi e Trovato. Venerdì 23 settembre, Johannes Skudlik  interpreterà musiche di Bach e Franck e Liszt. Venerdì 30 settembre, Heinz -Peter Kortzman farà ascoltare ai presenti musiche di Guilmant, Bach e Vierne.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21. Ingresso libero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente