La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Divieto di utilizzo dell’acqua in borgata Damiani a Monterosso Grana

Da oggi (giovedì 8 settembre) fino a quanto l’Acda non avrà trovato una soluzione

La Guida - Divieto di utilizzo dell’acqua in borgata Damiani a Monterosso Grana

Monterosso Grana – A partire da oggi (giovedì 8 settembre) è vietato l’utilizzo dell’acqua dell’acquedotto in borgata Damiani a Monterosso Grana. L’ordinanza, firmata oggi dal sindaco Isaia, è in vigore fino alla revoca. L’Acda ha infatti comunicato all’Amministrazione “l’esaurimento della portata idrica derivabile dalla sorgente che alimenta l’acquedotto della Borgata Damiani, la cui causa è da imputarsi all’eccezionale evento siccitoso, e la conseguente necessità di individuare una fonte alternativa che garantisca quantomeno il soddisfacimento delle esigenze igienico sanitarie della popolazione residente” e, continua l’ordinanza di divieto, “la natura della fonte alternativa individuata da Acda S.p.A. non consente una garanzia sufficiente ad autorizzarne l’utilizzo per scopi potabili”. “Sarà compito dell’Acda di Cuneo adottare tempestivamente ogni possibile accorgimento tecnico al fine di limitare i disagi della popolazione coinvolta”, conclude l’ordinanza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente