La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 29 novembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, addio allo storico allevatore Giacomo Serra, 90 anni

Era uno dei maggiori esperti della razza bovina Piemontese, ricevette numerosi premi e fu anche giudice alle manifestazioni di settore

La Guida - Caraglio, addio allo storico allevatore Giacomo Serra, 90 anni

Caraglio – Vengono celebrati domani (venerdì 9 settembre) alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo (stasera il rosario alle 20.30), i funerali di Giacomo Serra, 90 anni, deceduto nella notte nell’abitazione in via Rittanolo. Era uno storico allevatore e uno dei maggiori esperti della razza bovina Piemontese: proseguì il lavoro del padre e trasformò il piccolo allevamento di famiglia in una delle realtà zootecniche più significative nel cuneese. Forte il suo ruolo anche nelle associazioni allevatoriali, grazie alla sua esperienza e competenza: oltre a ricevere numerosi premi per i suoi capi, fu giudice esperto (anche all’estero) in manifestazioni del settore. Negli anni Sessanta si impegnò anche come consigliere comunale a Caraglio; inoltre era un grande appassionato di sport e faceva parte del gruppo Alpini. Vedovo da due anni, lascia i figli Federico e Sergio (che proseguono l’attività), Remo e Dario (macelleria in Caraglio), la sorella Rosalba e i fratelli Pietro e Francesco.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente