La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Entracque, chiusa per lavori l’ex strada Enel per il rifugio Genova nell’alto Vallone Rovina

Aree Protette Alpi Marittime e Comune di Entracque riparano i danni della Tempesta Alex: i divieti in vigore fino al termine dei lavori, previsti entro l'autunno

La Guida - Entracque, chiusa per lavori l’ex strada Enel per il rifugio Genova nell’alto Vallone Rovina

Entracque – Chiuso per lavori il sentiero “lungo” (ex strada Enel) che sale al rifugio Genova in Valle Gesso. Le Aree Protette Alpi Marittime in collaborazione con il comune di Entracque hanno avviato la sistemazione del tracciato che dal lago Rovina sale al coronamento della diga del Colle di Laura e per motivi di sicurezza è anche interdetto il passaggio sulla sponda destra orografica del lago Rovina che durante le attività di cantiere potrebbe essere interessata dalla caduta di massi. I divieti saranno in vigore fino al termine dei lavori, previsto entro l’autunno.

 Gli interventi che ammontano complessivamente a circa 145 mila euro sono finanziati dalla Provincia di Cuneo e dal progetto Recolvax nell’ambito del Programma Interreg Alcotra che ha previsto fondi per il ripristino della rete escursionistica transfrontaliera e di lunga percorrenza (Alta via dei Re e Grande Traversata Alpi del Mediterraneo) colpita dalla Tempesta Alex nel ottobre 2020. Per raggiungere il rifugio Genova e le altre mete dell’alto vallone Rovina è obbligatorio l’utilizzo del sentiero diretto. Il rifugio Genova, di proprietà della sezione Ligure del Cai, chiuderà la stagione di apertura giovedì 15 settembre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente