La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 10 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino: “Allenamenti super in Argentina, qui riusciamo a trovare continuità nella preparazione”

La preparazione in vista della Coppa del Mondo proseguire sulle nevi argentine di Ushuaia: "Mettiamo un mattoncino in più al giorno"

La Guida - Marta Bassino: “Allenamenti super in Argentina, qui riusciamo a trovare continuità nella preparazione”

Cuneo – Prosegue sulle nevi argentine di Ushuaia il lungo raduno delle atlete del team Elite femminile di Coppa del mondo dello sci alpino azzurro. Marta Bassino insieme a Federica Brignone e Sofia Goggia sta approfittando delle favorevoli condizioni di meteo e piste per svolgere il programma allestito dallo staff tecnico. La portacolori del Centro Sportivo Esercito è reduce da una stagione senza vittorie in Coppa del mondo, ma in cui è comunque salita sul podio in quattro occasioni ed ha concluso nella top-10 della classifica generale.

“Gli allenamenti stanno andando molto bene – racconta Marta dal Sudamerica – abbiamo trovato condizioni super che ci hanno consentito di svolgere bellissime giornate di lavoro. Finora abbiamo sciato dodici giorni, suddivisi in blocchi da sei, con un giorno di riposo in mezzo. All’inizio abbiamo usato sci da gigante, poi siamo passate agli sci corti da slalom e dopo la giornata di stop abbiamo ripreso ancora con il gigante, adesso ci stiamo concentrando sul supergigante. Qui in Argentina si riesce a dare continuità alla preparazione, mettiamo un mattoncino in più giorno dopo giorno. Siamo più o meno a metà della trasferta, ci rimane ancora un po’ di tempo per incrementare i giri di pista. Finora è stata un’estate senza intoppi, ho svolto la migliore preparazione a secco che potessi sperare, siamo concentrati sugli obiettivi che ci aspettano nella prossima stagione, a cominciare dalla Coppa del mondo, senza dimenticare i Mondiali di Meribel che saranno lo snodo centrale”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente