La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I campioni di Spagna ’82 ospiti al Galà della Castagna d’Oro

Sabato 1 ottobre a Frabosa Sottana serata evento con Antognoni, Bordon, Collovati e Graziani sul palco del Gala Palace

La Guida - I campioni di Spagna ’82 ospiti al Galà della Castagna d’Oro

Frabosa Sottana – Saranno quattro colonne del calcio italiano, campioni del mondo di Spagna ’82, i primi ospiti del Galà della Castagna d’Oro, l’evento frabosano in programma sabato 1 domenica 2 ottobre.

Un appuntamento divenuto un vero e proprio punto di riferimento per lo sport, che anche quest’anno conferma il tradizionale format, con la serata evento del sabato e la consegna dei premi nella giornata di domenica. E nel 2022 non poteva dimenticare la ricorrenza del quarantennale di quella indimenticabile vittoria.

Sabato 1 ottobre alle 21 Giancarlo Antognoni, Ivano Bordon, Fulvio Collovati e Francesco Graziani siederanno sul palco del Gala Palace, ospiti del tradizionale appuntamento “A tu per tu” con il giornalista Marino Bartoletti. Sarà proprio il giornalista a condurre i calciatori nel racconto dei momenti più salienti, difficili e divertenti delle loro carriere e di quel mondiale, trasmettendo le emozioni al pubblico presente.

“Non c’è piazza, non c’è casa d’Italia in cui non sia entrata la voce rotta dall’emozione di Nando Martellini, che annunciava al mondo lo storico trionfo italiano – dichiara Paolo Bruno, presidente dell’Associazione Turistica Mondolè, fondatore e storico organizzatore dell’evento -. Abbiamo ritenuto che al Galà della Castagna d’Oro 2022, palco di primissimo piano per lo sport italiano, non potesse mancare un momento dedicato al quarantennale di quell’incredibile mondiale, simbolo di una rinascita e di un riscatto di cui si torna ad aver bisogno”.

Quel mondiale con le mani al cielo del Presidente della Repubblica Sandro Pertini in piedi sugli spalti, divenne il simbolo del desiderio di riscossa dell’intera nazione.

Dopo un sabato sera dedicato al mondo del pallone, si continuerà domenica 2 ottobre con la consegna delle “Castagne d’Oro” ad alcuni degli atleti che si sono distinti nel corso dell’anno.

“Gli eventi sportivi del 2022, non da ultimi quelli recentemente disputatisi, hanno regalato all’Italia nuovi prestigiosi successi – conclude il presidente Paolo Bruno -. Come sempre, ci siamo messi al lavoro per far rivivere al pubblico del Galà alcune tra le più belle di quelle emozioni. Sorprese assicurate”.

La serata come consuetudine sarà ad ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili. È consigliata la prenotazione presso l’Infopoint Mondolè al numero 0174/244481.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente