La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Parte il servizio di doposcuola a Paesana e a Sanfront

La novità è stata fortemente voluta dall’Unione montana del Monviso

La Guida - Parte il servizio di doposcuola a Paesana e a Sanfront

Valle Po – Parte il nuovo servizio di doposcuola per i bambini che frequentano la Primaria dell’Istituto comprensivo di Sanfront-Paesana. Il presidente dell’Unione del Monviso, Emidio Meirone: “Siamo molto contenti che prenderà il via questo importante nuovo servizio per le famiglie. Un’iniziativa di supporto alla popolazione, nell’ottica delle misure volte a far in modo che le famiglie si fermino in valle”. Sarà operativo per 4 giorni alla settimana: lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 12.50 alle 17.30 (il giovedì è giorno di rientro scolastico pomeridiano). Il doposcuola è un servizio educativo pensato per venire incontro alle necessità delle famiglie: un servizio il cui costo orario sarà contenuto, con ricadute occupazionali positive sul territorio. Dopo le numerose richieste pervenute, alla proposta del doposcuola si aggiunge la possibilità di aderire al servizio di mensa e sorveglianza per la mensa al giovedì, giorno di rientro, dal termine dell’orario scolastico mattutino all’inizio delle lezioni pomeridiane. Le tariffe settimanali del doposcuola sono differenziate. Il servizio mensa ha un costo a parte e  i buoni mensa andranno acquistati presso i Comuni di Paesana e Sanfront. Sarà anche possibile, in alternativa, consumare il proprio pasto, portato da casa. Le famiglie interessate al servizio che non hanno ancora fatto l’iscrizione, sono invitate a contattare la cooperativa Armonia (info@armoniacoop.it).

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente