La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 5 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presentata la candidatura di Robaldo per la Provincia, dietro 800 firme

Nella giornata di oggi (domenica 4 settembre)sono stati depositati i documenti. Il sindaco di Mondovì correrà con "Patto Civico per la Granda"

La Guida - Presentata la candidatura di Robaldo per la Provincia, dietro 800 firme

Cuneo – É stata presentata oggi (domenica 4 settembre) la candidatura di Luca Robaldo a Presidente della Provincia. Il sindaco di Mondovì, che correrà per “Patto Civico per la Granda”, ha ottenuto il sostegno di 800 firmatari, il che rende la sua presentazione la più condivisa dal 2014. A commentare il deposito dei documenti è intervenuto il sindaco di Busca, Marco Gallo: “Robaldo lavorerà a ricucire lo strappo cui stiamo assistendo. L’altra coalizione nasce dall’imposizione di un solo partito che ha impedito una candidatura unitaria. Hanno sottoscrito la candidatura Elva, Macra, Bergolo e Ostana insieme a tanti altri Comuni, cioè i più piccoli del cuneese: si tratta, a mio avviso, della chiara testimonianza che la sensibilità generale è lontana da chi vuole dividere il nostro territorio in ‘grandi’ e ‘piccoli’ per mascherare una decisione politica. Vogliamo rilanciare il metodo Cuneo,” – continua Gallo – “certi che moderazione e pragmatismo siano la spina dorsale di questa nostra terra. Per questo ho chiesto a Luca Robaldo di lavorare ad una Provincia che parli con maggiore continuità con le associazioni di categoria, gli enti del Terzo Settore, le fondazioni bancarie, il mondo dello sport, quello della cultura e gli imprenditori.”

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente