La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 6 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un corso sulla prevenzione del burnout lavorativo dovuto al Covid

Dal 21 ottobre si terranno delle videolezioni interattive su come gestire lo stress, l'ansia, il cambiamento organizzativo e manageriale che la pandemia ha imposto

La Guida - Un corso sulla prevenzione del burnout lavorativo dovuto al Covid

Cuneo – Dal 21 ottobre sarà disponibile il corso “Covid-19 e rischio stress lavoro correlato: come integrare il documento di valutazione dei rischi”. L’iniziativa, promossa da Inail e dal Consiglio nazionale dell’ordine degli psicologi, prevede una serie di videoconferenze per riflettere sui cambiamenti che l’esposizione al virus ha avuto sulla salute fisica e psicologica sui lavoratori che operano nel settore sanitario. In particolare, il corso è rivolto ai Covid manager, agli addetti dei servizi di assistenza e protezione, ai consulenti per la salute e la sicurezza sul lavoro e ai tencici di prevenzione, oltre che ai datori di lavoro e ai lavoratori stessi. I docenti forniranno indicazioni specifiche su come affrontare i disagi da stress, distinguendoli da quelli dovuti all’ansia; indicheranno quali strategie adottare per evitare il burnout e che misure mettere in atto a livello manageriale, nell’ottica di affrontare il cambiamento imposto dalla pandemia e tutelare chi sta in prima linea. Il costo di iscrizione è di 78 euro e sarà valido come aggiornamento per i RSPP, ASPP, per i preposti, i lavoratori e i rappresentanti dei lavoratori. La prima lezione sarà venerdì 21 ottobre dalle 9 alle 12. Per ulteriori informazioni:https://www.vegaformazione.it/corso_COVID19_gestione_stress_lavoro_correlato-cid575.html.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente