La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo pensiline per il bus iniziate e mai finite

Sono stati sistemati i montanti, ma mancano le coperture e gli autobloccanti alla base dei sostegni

La Guida - A Cuneo pensiline per il bus iniziate e mai finite

Cuneo – Annunciati a settembre dello scorso anno sul sito del Comune, come in corso di realizzazione, i lavori di riposizionamento di alcune pensiline di attesa dei bus, nell’ambito della riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico locale della Conurbazione di Cuneo, dovevano riguardare anche corso Nizza, nei due sensi di marcia, rispettivamente di fronte all’ex Banca d’Italia e al negozio H&M. A circa un anno di distanza, entrambe le pensiline situate all’inizio di corso Nizza non sono ancora state realizzate: sono stati posizionati i montanti, ma mancano quasi del tutto le coperture e i pannelli laterali per riparare dal vento e dalle intemperie gli utenti in attesa, non sono stati sistemati gli autobloccanti attorno ai sostegni della struttura (dove sono stati lasciati alcuni blocchi new Jersey e della rete da cantiere di colore arancione) e non sono state posizionate le sedute per chi aspetta i bus.
L’intervento sulle pensiline, che riguardava anche altre zone della città e frazioni, effettuato in collaborazione con il Consorzio Granda Bus che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale della Conurbazione di Cuneo, era finalizzato a migliorare l’arredo urbano legato alle pensiline, anche in risposta alle numerose richieste pervenute dai cittadini, che tuttavia, almeno per quanto riguarda le prime due aree di corso Nizza, continuano a non trovare risposta.

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente