La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Land art, musica e scultura nelle valli Grana e Maira

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre si esporranno le opere degli artisti che hanno partecipato alla residenza "Beica ben! Valorizzare e raccontare l’identità occitana delle valli Grana e Maira"

La Guida - Land art, musica e scultura nelle valli Grana e Maira

Cuneo – Le opere degli artisti della residenza “Beica ben!” esporranno le loro opere da venerdì 9 a domenica 11 settembre. Venerdì 9 a Dronero presso il ponte del Diavolo ci sarà l’installazione multimediale “Pòrta bonaür” di Tommaso Rinaldi, che con laser, giochi di luce e fumo farà rivivere la magia della fiaba del Drago di Dronero.

Sabato 10 alle 11, a Celle di Macra, Lavinia Raccanello presenterà la sua installazione en plein air “Maraman”. Alle 20, al Bioparco Acqua Viva di Caraglio, la compagnia LabPerm trasformerà la casermetta adibita ad area pic nic nello spazio per una “Velhaa”, una performance che evocherà la tradizionale stalla contadina dove, durante le veglie, si condividevano racconti, ricordi e canti. Ingresso a 10 euro, prenotazioni su 0171 618300.

Domenica 11, al Filatoio di Caraglio alle 10, ci sarà una camminata meditativa guidata da Silvia Capiluppi e i suoi “LenzuoliSOSpesi”. Ingresso a 5 euro, prenotazioni presso il Filatoio a info@fondazionefilatoio.it e al 0171 618300. Alle 17, a San Pietro di Monterosso, ci sarà l’installazione della scultura monumentale “Avanguardia”, di Saverio Todaro. L’opera sarà posta nel letto del torrente Ceresetto, in modo tale che il metro cubo di pietra di Luserna entri in relazione con l’azione inarrestabile dell’acqua. Alle 21, a Dronero, la replica della performance di Tommaso Rinaldi chiuderà la rassegna.

 

 

Tommaso Rinaldi

Saverio Todaro

Saverio Todaro

Silvia Capiluppi

Silvia Capiluppi

 

Lavinia Raccanello

Lavinia Raccanello

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente