La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il ciclista Diego Rosa si allena in valle Grana

L'atleta professionista originario di Cornegliano d’Alba si è allenato sulle salite di Montemale, Monterosso Grana e del colle di Sampeyre

La Guida - Il ciclista Diego Rosa si allena in valle Grana

Caraglio – Il ciclista professionista Diego Rosa ha trascorso sette giorni presso il rifugio Fauniera in valle Grana, ospitato da Marco Vittori. L’atleta, che ha partecipato a cinque Giri d’Italia, due Tour de France e due Vuelta de España, ha avuto modo di scoprire numerose salite non ancora percorse, come Montemale, La Patta, Colle della Lombarda e Colle di Sampeyre. Il ciclista originario di Cornegliano d’Alba è partito domenica mattina da Valgrana in direzione Montemale, per poi proseguire alla Patta di Montemale, scendere a Monterosso Grana e risalire al Fauniera. Successivamente è sceso a Demonte, è ritornato sul colle per poi riscendere a ponte Marmora e risalire nuovamente al Colle Fauniera. Rosa ha percorso l’itinerario di 173 km con 5258 metri di dislivello in 6 ore e 59 minuti, a una velocità media di circa 25 km/h.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente