La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elezioni, sconti sui treni per agevolare i fuori sede

Per far fronte alla difficoltà di coloro che studiano fuori dal Comune di residenza, Trenitalia propone uno sconto del 70% e Italo del 60%, ma solo esibendo la tessera elettorale e acquistando i biglietti entro determinate date

La Guida - Elezioni, sconti sui treni per agevolare i fuori sede

Cuneo – Si effettueranno degli sconti sui prezzi dei biglietti dei mezzi di trasporto per agevolare il voto degli studenti fuori sede. Sulla base di una convenzione tra il ministero dell’Interno e le imprese ferroviarie, Trenitalia ha proposto un rimborso del 70% del prezzo base per i treni di media e lunga percorrenza nazionale (Frecciarossa, Frecciabianca, Frecciargento, Intercity e Intercity notte) e del 60% per quelli regionali. Sarà obbligatorio, sia per l’andata che per il ritorno, esibire la tessera elettorale; per beneficiare dello sconto si dovrà acquistare il biglietto entro il 15 settembre (10 giorni prima delle elezioni) o, per il ritorno, entro il 5 ottobre.

Italo propone la riduzione del 60%, ma solo se l’acquisto viene fatto online. Il viaggio deve avvenire in una data compresa tra il 16 e il 25 settembre. Per quanto riguarda gli aerei, per ora non sono state pubblicate le informazioni specifiche.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente