La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elezioni, i fuori sede di Torino chiedono di garantire le lezioni online

La scorsa settimana è stata lanciata una raccolta firme, che ha ottenuto la risposta del rettore Geuna: "Impegno a fornire il materiale didattico per l'intera settimana"

La Guida - Elezioni, i fuori sede di Torino chiedono di garantire le lezioni online

Cuneo – Alcuni studenti dell’università di Torino hanno chiesto il prolungamento delle attività didattiche a distanza fino al 25 settembre. Dopo le polemiche delle scorse settimane, che hanno sottolineato la difficoltà degli studenti fuori sede di andare a votare e contemporaneamente affrontare la sessione di esami, su Change è stata lanciata una petizione diretta al rettore di UniTo Stefano Geuna. “Chiediamo di mantenere tutte le lezioni a distanza fino al 25 settembre. In questo modo tutti/e i/le fuorisede potranno votare dal proprio Comune di residenza, continuando a seguire i corsi.” – hanno chiesto alcuni iscritti all’ateneo.

Dopo qualche giorno, con i firmatari arrivati a 214 in una settimana, è arrivata la risposta: “É possibile intervenire richiamando i docenti a pubblicare online il materiale didattico, a supporto di coloro che non possono prendere parte alle lezioni. C’è disponibilità a produrre un’apposita comunicazione ai/alle docenti affinchè le lezioni della settimana siano disponibili online.” Geuna ha concluso così la replica: “L’auspicio è che il nuovo Parlamento possa finalmente considerare l’ipotesi del voto a distanza per i fuori sede, una questione sempre evocata e mai davvero affrontata. Questa azione darebbe un impulso reale e fattivo alla partecipazione democratica.

I più cordiali saluti.

Il Rettore, Stefano Geuna.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente