La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 3 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trionfo di Becchis in Coppa del Mondo

Nella super sprint di skiroll anche il terzo gradino del podio per Elisa Sordello

La Guida - Trionfo di Becchis in Coppa del Mondo

Madona  – Emanuele Becchis non tradisce le attese e nella Coppa del Mondo di Skiroll a Madona (Lettonia) vince la “sua” super sprint (200 metri). Un trionfo quello del bovesano (Sci Club Alpi Marittime) che fa segnare il miglior tempo in qualificazione e domina la fase a eliminazione diretta. Becchis, Campione del Mondo in carica nella specialità, conferma una indiscussa leadership nella gara a lui più congeniale. Mai in dubbio l’esito della sprint. Il campione dello Sci Club Alpi Marittime ha avuto modo di chiudere la prova a braccia alzate davanti ai “soliti” avversari, il padrone di casa Raimo Vigants e il norvegese Jostein Olafsen.
A completare il bel risultato dei cuneesi, il terzo posto di Elisa Sordello nella prova senior femminile. La Sordello ha confermato il piazzamento della qualifica e si è inchinata solamente alla svedese Lockner e alla lettone Auzina. Due podi in tre giorni per la cuneese. 
La vittoria di Becchis fa il paio con l’affermazione fra le junior di Sabrina Borettaz. Anche la giovane azzurra domina la prova precedendo la padrona di casa Krampe e la compagna di squadra Anna Maria Ghiddi.
Piazzamento ai piedi del podio per lo junior Aksel Artusi.
Nei risultati di prestigio dell’Italia guidata da Michel Rainer, è forte il contributo dello Sci Club Alpi Marittime del presidente Ilvano Rigaudo. Becchis, Sordello e il giovane Gabriele Rigaudo sono stati brillanti protagonisti in tutte le gare fino a questo momento disputate.
La trasferta lettone si chiuderà domani con le mass start.
Nella serata di sabato 27 viene invece svelato il programma della tappa conclusiva di Coppa del Mondo in programma a Rieti dal 9 al 11 settembre. Oltre alla gara veloce nel capoluogo di provincia, probabili prove ad Amatrice e Terminillo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente