La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Paesaggi – Punto Zero”, gli eventi collaterali

Sabato 27 e domenica 28 agosto, a Cuneo, in occasione del Festival di fotografia documentaria, tavole rotonde, incontri, laboratori, visite guidate

La Guida - “Paesaggi – Punto Zero”, gli eventi collaterali

Terra Project – Progetto “Di semi e di pietre” – Accumoli, settembre 2016
La chiesa di San Francesco.

Cuneo – A corollario della mostra allestita in Palazzo Santa Croce e nel chiostro del Complesso monumentale di San Francesco in occasione dell’edizione zero del Festival di fotografia documentaria “Paesaggi – Punto Zero”, sono in programma una serie di appuntamenti per tutto il fine settimana del 27-28 agosto.
Sabato 27 agosto alle 10.30, all’Open Baladin, si terrà una tavola rotonda aperta al pubblico dal titolo “Paesaggi / Punto Zero: azioni, narrazioni, reazioni”, moderata da Dario Orlandi (fotografo professionista, docente di fotografia e curatore), a cui parteciperanno molti dei professionisti presenti in mostra.
Domenica 28 agosto, alle 10, presso lo spazio Varco, lezione “La Stampa Fine Art – Dall’idea dello scatto alla cornice” con Cristiano Cerato (Stampatore Fine Art di Imprimere Stampa Fine Art) e Gianni Chiaramello (corniciaio di Chiodini Cornici). Alle 12 presentazione “Bunker Moiola: una narrazione per un recupero” a cura di Loris Emanuel, sindaco e presidente dell’Unione Montana Valle Stura, mentre alle 14.30 si terrà il laboratorio gratuito “Cuneo in una scatola”, fotografia stenopeica a cura di Christan Grappiolo e de “La scatola gialla” (prenotazioni scrivendo a formicalab.info@gmail.com). Alle 14 all’Open Baladin “La pratica del cammino come strumento di indagine visuale del paesaggio contemporaneo”, incontro a cura di Ilario Di Biagio. Alle 15.30 e alle 17.30, grazie alla collaborazione con il Complesso monumentale di San Francesco, apertura straordinaria con visita guidata alla “Galleria del Sindaco” nel Municipio, ai depositi del Museo Civico e al Museo Civico (su prenotazione scrivendo a formicalab.info@gmail.com). Alle 18 al Chiostro del Complesso Monumentale di San Francesco, presentazione del progetto collettivo “Di Semi e di pietre” di TerraProject, con Rocco Rorandelli (fotografo di Tp) e Giulia Ticozzi (curatrice e photoeditor), un viaggio nella rinascita del territorio di Amatrice e Accumoli colpito dal terremoto.
La giornata si chiuderà alle 21, presso il tendone di Zoè in città, con “Europa Texas, reading per chitarra e fotografie di e con Luca Nizzoli Toetti (voce) e Denis Alessio (chitarre).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente