La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Negozio chiuso in via Pellico per la violazione del Tulps

Il provvedimento è stato applicato questa mattina in seguito ai controlli nel "Quartiere Cuneo Centro" programmati in Prefettura tra Questura e Polizia Locale

La Guida - Negozio chiuso in via Pellico per la violazione del Tulps

Cuneo – Quindici giorni di chiusura da oggi per “La botega picante”, negozio etnico di via Silvio Pellico. Il provvedimento è stato applicato questa mattina dagli uomini della Divisione P.A.S.I. (Polizia Amministrativa, Sociale, Immigrazione) della Questura di Cuneo. 

Serranda abbassata e segnalazione sulla vetrina del motivo dell’interruzione dell’attività dell’esercizio commerciale che è stata determinata dalla violazione dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Tulps) applicato nel caso: “Siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

Il Comune di Cuneo ha segnalato il provvedimento agli organi di stampa con la nota seguente: “Si sono conclusi con la chiusura di un esercizio commerciale i controlli effettuati nella serata di ieri, venerdì 26 agosto, in via Silvio Pellico a Cuneo. Le attività di sorveglianza rientravano nell’ambito delle iniziative concordate al Tavolo ordine e sicurezza convocato in  Prefettura, nel quale sono state programmate molte attività congiunte tra la Questura e la Polizia Locale finalizzate al controllo dell’area del quartiere Cuneo Centro”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente